Seleziona una pagina

Ringiovanimento delle braccia laser nanofrazionato

Raffaele Siniscalco

Ringiovanimento delle braccia laser nanofrazionato

Braccia più giovani grazie alla tecnologia laser

Diverse sono le cause dell’invecchiamento cutaneo delle braccia: esposizioni solari, farmaci, fumo e quant’altro che si manifesta a livello estetico con la comparsa di micro e macro rughe, macchie, ispessimento cutaneo e cute rilassata.
Per decenni in medicina estetica si è tentato di contrastare questo inestetismo con peeling, biostimolazioni, biorivitalizzazioni, oggi però grazie ai nuovissimi laser nanofrazionati si possono ottenere risultati estetici non immaginabili con le altre tecniche di medicina estetica tradizionale.
Durante il trattamento questa nuovissima tecnologia laser permette un precisissimo micro frazionamento, di soli 50-150 micron (0,05 – 0,15 millimetri) della cute con una immediata asportazione di microframmenti della stessa che permetterà al tessuto stesso di ripararsi dall’interno.

La pelle invecchiata sarà quindi sostituita da tessuto nuovo.
Il trattamento è rapidissimo e grazie ai suoi impulsi brevi ma continui, il laser viene passato sulla cute causando centinaia di migliaia di microfori del diametro variabile di 50 – 150 micron (0,05 – 0,15 millimetri) che raggiungono la profondità fino ad arrivare, a seconda dei watt utilizzati e della pressione utilizzata da 0,5 a oltre i 4 millimetri di profondità.
Nella cute, durante la seduta, avviene un micro-frazionamento dei tessuti che innesca una serie di reazioni che portano alla “sostituzione” della cute invecchiata con tessuto nuovo e al ricompattamento del tessuto.

Dopo pochi giorni dal trattamento la cute inizia un processo di sostituzione dei tessuti frazionati dal laser con tessuti nuovi, elastici, tonici e assolutamente rinnovati.

Le rughe, le macchie, il rilassamento inizieranno così a scomparire progressivamente seduta dopo seduta rimanendo solo un ricordo.
Dopo la seduta si avrà la cute sarà leggermente arrossata senza la presenza di nessuna crosta.
Mediamente si effettuano solo 4-6 sedute e fra una seduta e l’altra occorre comunque attendere 4-5 settimane.

Numero Verde