Seleziona una pagina

Liposuzione Braccia

Raffaele Siniscalco

Liposcultura e/o Liposuzione delle braccia

Accade spesso che nonostante tutti gli sforzi effettuati in palestra e a tutte le rinunce gastronomiche, gli accumuli di grasso sulle braccia non ne vogliano sapere di soccombere e l’eliminazione del grasso in eccesso resti un obiettivo irraggiungibile.
La dieta può essere utile per quanto concerne la riduzione della quantità globale di grasso contenuta nel pannicolo adiposo, ma non per quel che riguarda la forma e la disposizione dello stesso. Si potrà perdere peso, ma non dimagrire specificamente nelle zone desiderate. Il dimagrimento porterà ad una riduzione di volume, ma non modificherà la linea, che manterrà in misura ridotta le stesse proporzioni, con gli stessi antiestetici accumuli adiposi.
La liposuzione delle braccia (detta anche lipoaspirazione o liposcultura) è un intervento di chirurgia estetica che permette di aspirare ed eliminare il grasso in eccesso e la cellulite che si accumula sulle gambe attraverso delle cannule sottili aventi come diametro da 2 a 5 millimetri.
La quantità di grasso asportabile tramite aspirazione è limitata e viene determinata di volta in volta dal chirurgo estetico in base alle caratteristiche del singolo caso.
Questo tipo di intervento ha una durata variabile a seconda delle condizioni di partenza del paziente e dagli obiettivi che intende raggiungere. Mediamente ha la durata di circa 1 ora.
Una volta effettuato l’intervento di liposuzione è possibile ritornare alle normali attività quotidiane dopo circa 7 giorni.

Prima di poter tornare alle attività sportive, invece, è opportuno attendere almeno un mese.

Il risultato estetico si assesterà in circa 5 – 8 mesi.

Tra le raccomandazioni e precauzioni da seguire, per poter ottenere i risultati desiderati nel più breve tempo possibile è previsto l’utilizzo di una guaina elastica contenitiva, che servirà per rimodellare in maniera naturale i tessuti. Questa guaina dovrà essere indossata per almeno un mese.

Da oramai circa 10 anni tale intervento chirurgico è stato sostituito, per chi si è attrezzato con i laser a fibre ottiche dall’ENDOLIPO LASER che permette, senza doversi sottoporre all’intervento di liposuzione chirurgica, di raggiungere gli stessi identici risultati senza doversi quindi sottoporre al trauma dell’intervento chirurgico e avendo un periodo post-trattamento molto ridotto con un assestamento del risultato molto più rapido.

Numero Verde