Seleziona una pagina

Fili di Trazione viso

Raffaele Siniscalco

Fili di Trazione viso

Il soft lifting della pausa pranzo

Come suggerisce il titolo stesso il lifting con i fili di trazione ha l’obiettivo di fornire alle zone trattate (viso o corpo) un vero sostegno tramite la trazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo grazie all’inserimento di fili che grazie alle loro caratteristiche permettono di mettere in trazione i tessuti delle aree trattate.
Tale trattamento, a differenza dei fili di biostimolazione in PDO, non ha come finalità quella di migliorare soltanto la cute bensì di effettuare un vero e proprio soft-lifting dei tessuti ceduti nel tempo.
I fili di trazione attualmente sono molto utilizzati per la definizione del contorno del viso, la trazione dell’area mandibolare, l’elevazione delle guance e degli zigomi, la riduzione del sottomento, il ringiovanimento del collo e la riduzione delle pieghe del labbro che arrivano al mento, la cosiddetta “marionetta”.
Viene utilizzato materiale completamente bio-riassorbibile e antimicrobico, il trattamento viene effettuato nello studio medico con una piccola anestesia locale ed ha la durata di circa un’ora.
Dopo circa 2 giorni sarà visibile già un importante effetto di tonificazione e di sostegno ai tessuti lassi.
Dopo due-tre settimane, l’intensa stimolazione della naturale produzione di collagene, fattori di crescita e fibre elastiche permetterà la formazione di una struttura di sostegno con importante effetto “LIFTING”.
Dopo circa 3  mesi  l’effetto  lifting  avrà raggiunto il  massimo del risultato in quanto  vi  sarà stato un graduale incapsulamento del filo stesso nel tessuto.
I fili di trazione al viso sono molto efficaci, il risultato è visibile nell’immediato e si completa nell’arco di 3 mesi. Il riassorbimento dei fili avviene tra i 18 e i 24 mesi.
Tale tecnica rappresenta una buona alternativa rispetto all’endolifting laser in quanto è sicuramente meno invasiva anche se logicamente il risultato dei fili di trazione rispetto alla endolifting laser sarà di minore qualità e soprattutto di minore durata nel tempo.

Numero Verde