Seleziona una pagina

Couperose Rimozione

Raffaele Siniscalco

Rimuovere la Couperose

La couperose è un fastidioso e antiestetico inestetismo della pelle del viso, che porta alla formazione di chiazze rossastre a seguito di un’anomala dilatazione dei capillari sanguigni.
Le conseguenze consistono in arrossamenti cutanei più o meno estesi, che colpiscono in prevalenza le donne a partire dai 25 anni.
La couperose è per lo più legata a un fattore ereditario, ma può essere dovuta anche a cause esterne quali eccessiva esposizione al sole, variazioni di temperature (caldo-freddo), terapie a base di cortisonici, presenza sulla cute di un particolare microrganismo, il Demodex folliculorum, responsabile delle reazioni infiammatorie e fattori non trascurabili stress e ansia.
Il Dr. Raffaele Siniscalco tratta la couperose con le IPL a luce fredda vascolari di ultima generazione specifiche per questo tipo di inestetismo.
I capillari sanguigni vengono instantaneamente fotocoagulati senza lasciare nessuna crosticina non trattandosi di un’apparecchiatura di tipo termico.
La IPL fredda vascolare specifica per la couperose è estremamente precisa e per questo, in assoluta sicurezza, può essere impiegato per eliminare lesioni vascolari più o meno vistose.
Prima, durante e dopo il trattamento l’epidermide viene raffreddata: la seduta è indolore e per questo infatti non si effettua nessuna anestesia.
Ogni applicazione dura pochi minuti in relazione all’ampiezza dell’area da trattare e al numero di sedi su cui intervenire.
Dopo il trattamento è normale un arrossamento e un lieve edema sulla zona trattata che scompaiono in poche ore.
E’ consigliabile evitare l’esposizione al sole, alle lampade abbronzanti e alle varie fonti di calore quali sauna, ecc…
Il ciclo di tsedute varia notevolmente in base all’entità del problema e alla sua diffusione, da considerare che oltre il 90% dei pazienti trattati ha necessitato di
sole 1 – 3 sedute.

Numero Verde