Seleziona una pagina

Botulino

Raffaele Siniscalco

Il Botulino

STOP alle rughe di espressione in modo sicuro

Il botulino è indubbiamente l’antiage per eccellenza, sicuro, di grande effetto, ripetibile nel tempo, e sicuramente il più conosciuto.
Trattasi di tossina botulinica purificata di tipo A (utilizzati sul mercato italiano Vistabex e Azzalure) che iniettata nei muscoli provoca il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso ai muscoli.
Trattasi quindi di un trattamento mirato esclusivamente ad impedire il passaggio di un neurotrasmettitore, appunto l’acetilcolina.
Quando iniettata nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.
Quindi il Botulino agisce direttamente sulla causa delle rughe mimiche, riducendo, senza danni e in modo selettivo, l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.

La distensione di questi muscoli permette una scomparsa/riduzione delle rughe d’espressione.
E’ uno dei trattamenti di ringiovanimento più richiesto in quanto da risultati immediati e sorprendenti.
Il trattamento non ha bisogno di visite o esami preventivi, dura circa 15-20 minuti ed i risultati cominciano ad essere visibili dopo 3-5 giorni per assestarsi completamente in 15 giorni circa. Ove si manifestino episodi (sporadici) di emicrania questi scompariranno nel giro di poche ore.
Le zone che possono essere trattati con il botulino sono:
· rughe glabellari (rughe interciliari)
· rughe frontali
· arcata sopraccigliare (lifting del sopracciglio)
· rughe perioculari (“zampe di gallina”)
. collo (rilassamento)
Le iniezioni di Botulino sono comunque una soluzione temporanea e assolutamente reversibile, perciò andranno ripetute anche due volte l’anno senza che i muscoli mimici siano danneggiati.
Da sottolineare che un botulino ben fatto renderà un viso più giovane e armonioso.

Quando si vedono in giro “sopracciglia da diavolo”, palpebre abbassate, asimmetrie da botulino ed altro sono soltanto il risultato di un trattamento con il botulino mal fatto.

Numero Verde